Modalità di accesso all’area riservata del Revisore Legale

Il revisore iscritto nel Registro, già dal primo accesso all’ area riservata del Portale web, deve utilizzare il servizio SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.  

Perché accedere all’area riservata 

L’accesso all’area riservata consente ai Revisori Legali, di ottemperare agli obblighi di comunicazione previsti dall'articolo 16 del DM 145/2012. Nello specifico attraverso le funzionalità disponibili nella propria area personale il revisore iscritto dovrà: 

  • Variare i propri dati anagrafici 
  • Comunicare e variare l’indirizzo PEC  
  • Comunicare e modificare gli incarichi di revisione assunti 
  • Effettuare il pagamento del contributo annuale 
  • Accedere alla piattaforma di Formazione a Distanza (FAD)  

Inoltre, all’interno dell’area personale è possibile: 

  • Verificare il corretto versamento dei contributi annuali 
  • Verificare l’assolvimento dell’obbligo formativo 
  • Stampare l’attestato di iscrizione nel Registro 
  • Verificare l’elenco dei Tirocinanti associati  
  • Seguire l’iter delle istanze trasmesse 
  • Consultare tutte le comunicazioni ricevute dal Registro. 

 Come accedere 

È possibile effettuare l’accesso nell’area riservata attraverso SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, utilizzando la funzione “Entra con SPIDdisponibile nella pagina di accesso all’area riservata.